venerdì 15 aprile 2011

Aggiornamenti

Con questo post desidero informare degli ultimi cambiamenti apportati ad articoli già pubblicati e delle novità che ho attualmente allo studio.

Si tratta, nel primo caso, dell' aggiunta di alcuni video nei due articoli sull' omeopatìa, e precisamente


 due su "Omeopatìa sì, omeopatìa no", di cui uno dedicato all' acceso dibattito fra due relatori eccezionali, come Christian Boiron, presidente della maggiore azienda mondiale di farmaci omeopatici, e Silvio Garattini, direttore dell' Istituto Mario Negri di Milano per la ricerca farmacologica e l' informazione sulle scienze biomediche, particolarmente interessante perchè vede contrapposte due posizioni decisamente antitetiche.


         
Silvio Garattini


Christian Boiron


  Anche sull' altro che tratta lo stesso argomento ("Ancora sull' omeopatìa") ho incluso due video, in uno dei quali c'è un' intervista all' eminente scienziato Fritjof Capra, conosciuto in tutto il mondo per i suoi saggi di filosofìa della scienza tradotti in numerose lingue, come pure per essere un convinto paladino della causa ambientalista e delle scelte alternative inerenti alla nuova cultura emergente.

Per questo è intervenuto come ospite al IX Congresso di Medicina Omeopatica tenutosi a Verona nel maggio 2010, rispondendo ad alcune domande su questa controversa medicina.


Fritjof Capra
Voglio precisare che questo è probabilmente l' unico video del fisico austriaco doppiato in italiano.



           


Il tao della fisicaIl tao della fisicaFritjof CapraCompralo su il Giardino dei Libri

La Scienza UniversaleLa Scienza UniversaleArte e natura nel genio di LeonardoFritjof CapraCompralo su il Giardino dei Libri


Pino Africano
E di tre video, di cui è protagonista l' amico Pino Africano, si avvale "La Salute MELA Mangio", che è anche il nome della sua associazione.

In uno di questi viene intervistato dal sindaco di Bari, Michele Emiliano, per un servizio trasmesso da una TV locale; un altro è dedicato ad un convegno tenutosi ad Andria, e un terzo alla presentazione del libro "Aprite le orecchiette".



Aprite le Orecchiette



Buono
Infine nell' articolo dedicato a John Lennon e al suo incontro con la meditazione trascendentale (prima) e con la macrobiotica (poi) ho sostituito il video "Sexy Sadie" con un altro più interessante, perchè propone un inedito filmato, invece delle solite immagini statiche di repertorio, senza però cambiare tema sonoro; inoltre ai due video dei Beatles ne ho aggiunti due specifici di Lennon, che trovo estremamente commoventi e pieni di nostalgìa (ma come ho potuto non pensarci prima?).



John Lennon 1963


John Lennon 1965


John Lennon 1967

John lennon 1968
     


John lennon 1969
                       
 Sto considerando anche la possibilità di inserire didascalie in italiano in video disponibili solo in lingua originale, perchè ho notato che ce ne sono una miriade estremamente interessanti, come quelli contenenti testimonianze di guarigioni miracolose al di fuori della medicina ufficiale e dossier di denuncia nei confronti dell' industria farmaceutica.

Io però continuo a non comprendere, nonostante i miei appelli, come mai nessuno interviene in questo blog. Questo mi servirebbe a capire come la pensano i miei lettori su ciò che scrivo, cosa c'è che non va, cosa vorrebbero vedere trattato o approfondito e cosa interessa di più.

Anche se per quest' ultimo punto c'è la classifica dei post più letti ben esposta in alto a destra, qualche commento non guasterebbe.



Michele Nardella

Nessun commento:

Posta un commento