martedì 1 maggio 2012

Energy Training, il più completo programma per rigenerare la propria energia vitale


Fra i miei primi articoli da me proposti come blogger figura una serie di cinque dedicati al programma Energy Training, come forse qualcuno ancora ricorderà: "Energy Training, prologo", "La pseudo-salute", "Il vero significato della salute", "Il sistema concettuale vigente e la salute", "Ignoranza e bugie, i maggiori ostacoli alla salute".

In realtà più che parlare di questo programma, di cui adesso dirò, ho preso spunto da esso per esporre il mio punto di vista sulla salute ed illustrare alcuni concetti fondamentali necessari per
sgombrare il campo da quei malintesi e luoghi comuni che a mio avviso impediscono alla maggior parte delle persone di intraprendere  un percorso di crescita, di cui la salute, nel pieno senso della parola, è una tappa fondamentale.

Insomma, più che una semplice prefazione (troppo breve per il mio scopo), ho voluto scrivere qualcosa di più corposo che mettesse nelle migliori condizioni chi legge di  apprezzare tutto il valore del corso in parola e di capire l' opportunità di seguirlo.

Chiunque sia interessato a migliorare la propria energia personale, vitalità, salute e longevità dovrebbe quanto meno prendere in considerazione questa occasione.

Si tratta di un  programma davvero unico, per quanto io sappia, curato da Italo Cillo e sua moglie Francesca, veri appassionati ed esperti di nutrizione, medicine naturali ed energia personale.

Ovviamente non va inteso come uno strumento terapeutico (per quanto vari comuni "problemini" con ogni probabilità sono destinati a scomparire automaticamente, una volta adottate delle semplici regole salutari). Se si intendono curare precise patologie è il caso di rivolgersi ad un buon medico, o terapeuta di tipo olistico; questo è solo un metodo per migliorare la nostra salute, per accrescere la  vitalità e sentirsi più in forma e, perchè no, fare prevenzione, almeno per quanto riguarda i più gravi e diffusi problemi di salute della nostra società.

È un programma completo in dieci moduli in formato Audio Mp3, Trascrizione integrale e Mappa mentale, inoltre chi lo acquista può contare su 45 giorni di accesso gratuito alla comunità privata Energy Coaching!

Ma chi sono i signori su menzionati, e soprattutto che referenze hanno per parlare di salute e benessere e dispensare consigli?

Non hanno titoli accademici da sbandierare, ma, come essi stessi tengono a puntualizzare, la passione, l' esperienza e le competenze pratiche acquisite in venticinque anni di ricerca e dedizione indefessa alla loro causa (che moltiplicati per due fanno cinquanta) verosimilmente valgono più di una attività routinaria (e magari motivata da interessi economici) di tanti professionisti regolarmente iscritti all' albo.

 E questo perchè solo chi ha vera passione è spinto dalla sete di conoscenza ad approfondire e ad andare sempre avanti, accettando le sfide e le inevitabili difficoltà che si incontrano continuamente sul cammino dell' esperienza.

Personalmente sono venuto a conoscere Italo Cillo in occasione dell' iscrizione al suo corso per aspiranti infomarketer "Cerchia Ristretta", cosa che mi ha dato automaticamente la possibilità di avere accesso alla comunità "Miglioriamo.it" e di aprire il mio primo blog ("Un altro punto di vista").

Italo Cillo, molto conosciuto proprio come fondatore del suddetto social network, dedicato a salute, prosperità e saggezza (oltre che come forse il più esperto e autorevole infomarketer in Italia), è maggiormente "specializzato" negli ultimi due campi, in particolare in pratiche di meditazione, mentre è a Francesca Forcella che si deve il maggior contributo alla realizzazione di "Energy Training".

Approdata ad un livello di salute che non aveva mai conosciuto prima, grazie all' omeopatia e all' alimentazione naturale, fin da poco più che ventenne, motivata proprio dalla sua personale esperienza, ha cominciato a coltivare interessi nel campo della salute naturale, sperimentando ogni sorta di dieta e rimedio naturale sulla sua pelle e su quella del suo compagno Italo che, dotato di maggior spirito pionieristico e d' avventura, scopriva e proponeva quanto di nuovo veniva a scoprire.

E in venticinque anni entrambi hanno frequentato corsi e conosciuto vari esperti, tutte esperienze  che hanno permesso così a Francesca di lavorare per undici anni in un asilo come educatrice, insegnando ai bambini i principi di una corretta alimentazione, tema scelto poi per la sua tesi di laurea in Naturopatia, e di tenere corsi di cucina e consulenze in varie città.

Inoltre può vantare una collaborazione con l' Istituto di Ginecologia di Bari, dove si è occupata di problemi legati alla menopausa, e, a conclusione del già brillante curriculum, ha maturato una invidiabile esperienza come assistente del medico ayurvedico dr. Giovanni Brincivalli (che ho avuto il piacere di conoscere personalmente), che affidava a lei i suoi pazienti per l' aspetto dietetico.

Come si può evincere, questo è un corso a 360 gradi, che tratta non solo di alimentazione, che rimane tuttavia l' argomento centrale, ma di tutti i fattori che intervengono nel complesso e delicato equilibrio del nostro benessere.

Un corso per chi non si accontenta di "tirare avanti", ma vuole vivere nel pieno potenziale della propria energia vitale.

Se si vuol scoprire come si fa a sentirsi “semplicemente” al massimo, liberarsi dai “soliti fastidi” e conquistare energia, salute e forma strepitose, consiglio vivamente di andare sul  sito di Italo e Francesca per una descrizione completa del programma "Energy Training".


ben1

Michele Nardella

1 commento: