venerdì 15 giugno 2012

"Energy Training" nuova edizione: tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo benessere a 360 gradi

Come i miei lettori ricorderanno, ho già parlato in altre occasioni di questo straordinario corso per imparare a sviluppare il proprio pieno benessere, ma, dopo cinque anni di onorato servizio, anche per "Energy Training" è arrivato il giro di boa.

Esso infatti è disponibile da pochi giorni in una
nuova edizione profondamente rivista, sia nei contenuti, in parte ampliati o approfonditi, sia nella forma, sia nei prezzi (decisamente più bassi e alla portata di tutti), sia nei bonus offerti a chi decide per l' acquisto.

Anche se me ne sono già occupato ("Energy Training", il più completo programma... "), per quanti non ne avessero mai sentito parlare, e per rinfrescare la memoria ai restanti,  ci tengo a ribadire che si tratta di un vero e proprio corso completo per scoprire la vera strada per la salute, e a sottolineare il suo carattere unico, in quanto non esiste assolutamente nulla di simile in giro.

E siccome  non amo le frasi di circostanza, passo subito a spiegarne le ragioni, rispolverando opportunamente proprio quei concetti su cui sono incentrati i temi trattati nel presente blog.

Attualmente stiamo assistendo ad un crescente interesse verso una complessiva migliore qualità di vita, che tocca temi come la salute, il fitness, la cosmesi, la prevenzione, l' allungamento dell' aspettativa di vita e il rispetto della natura, anche se, ad essere oggettivi, si tratta più di un fenomeno mediatico che di reale coinvolgimento della popolazione nel suo complesso.

Tuttavia, anche se di fatto la  maggioranza delle persone  fa tutto il possibile per andarsi a cercare i guai che prima o poi inesorabilmente arrivano, di sicuro ce ne sono tante altre che, nonostante la sincera volontà e l' impegno nel recuperare o nel migliorare la propria salute, sperimentano una serie di delusioni che finiscono inevitabilmente per intaccare la fiducia riposta prima nella medicina ufficiale, e poi eventualmente in quelle cosiddette alternative, cui si ricorre come estremo tentativo, in quanto anche queste spesso falliscono, o si rivelano non definitivamente risolutive.

Insomma, come tutti ormai sappiamo, su ciò che fa bene e ciò che fa male, su come curarci e cosa dovremmo fare per stare meglio e prevenire i più temibili mali, nonchè quello che sembra un ineluttabile declino dell' efficienza e della vitalità legato all' età che avanza senza fare sconti a nessuno, si sono scritti fiumi d' inchiostro, col solo risultato di aver ottenuto molta più confusione che certezze.

Ciò è particolarmente vero nell' ambito della nutrizione, la cui funzione cardine nel determinare lo stato di salute, da sempre riconosciuta nelle medicine antiche, è sempre più rivalutata anche dalla scienza moderna, facendo di questa uno dei temi più attuali e dibattuti.

E per rendersene conto basta avventurarsi nella giungla sterminata delle diete, dove se ne sentono, è proprio il caso di dire, di cotte e di crude.

In questo campo infatti, tutti quelli che propugnano con granitica convinzione le diete più definite ed estreme sembrano ignorare la teoria della relatività, o pensano che essa valga solo nel campo dell' astrofisica.

Insomma ci si dimentica con sorprendente facilità che i soggetti umani sono estremamente diversi gli uni dagli altri, per cui quello che può far bene ad uno può rivelarsi un totale disastro per un altro. Inoltre lo stesso individuo nel corso della sua vita va incontro ad esigenze diverse.

E così non ha alcuna giustificazione considerare "ideale" una dieta fruttariana o una crudista, tanto per fare due esempi fra i più comuni, come pure abbuffarsi di proteine allo scopo di dimagrire, senza considerare gli effetti negativi a lungo termine.

Gianluca Cannavò, coach del dimagrimento e Francesca Forcella, coideatrice di "Energy Training"


Ed è qui che si mette in luce la principale differenza che fa di "Energy Training" qualcosa di speciale, qualcosa che permette a chi  segue questo corso di fare il salto quantico tanto agognato, il salto di qualità.

Attraverso la compilazione di un questionario finalizzato a investigare a fondo le sue caratteristiche costituzionali, chiunque infatti può ricavare le indicazioni personalizzate su come nutrirsi e su altro ancora per il raggiungimento del suo equilibrio psico-fisico ottimale.

Obiettivo reso possibile grazie alla consolidata conoscenza che Francesca Forcella, principale  ideatrice di "Energy Training", può vantare nel campo delle principali medicine tradizionali, per la quale i loro principi non hanno certo misteri.

Mi riferisco a quelli che sono conosciuti come  i tre dosha (Vata, Pitta e Kapha, secondo l' Ayurveda, di tradizione indiana), che presentano  interessanti analogie con i princìpi della Medicina Cinese (Yin-Yang e la teoria dei 5 elementi). Principi, come sappiamo, del tutto estranei al paradigma scientifico.

Si tratta però di una incompatibilità solo apparente, in quanto approcci che partono da punti di vista complementari:

Quello scientifico, notoriamente basato sull' analisi e su una visione riduttiva e meccanicistica dell' oggetto di studio, si focalizza sui singoli elementi di un insieme,  slegati però dal loro contesto,  perdendo inevitabilmente in questo modo la visione d' insieme, e con essa il rapporto che li lega, e in definitiva il significato del fenomeno studiato.

Gli antichi studiosi invece, medici o filosofi che fossero,  non avendo a disposizione le nostre attuali conoscenze scientifiche e i mezzi tecnologici che ci consentono di ottenerle, hanno dovuto per necessità sviluppare un approccio diametralmente opposto, che cioè non pone l' attenzione sui particolari, ma si concentra sull' insieme di cui essi fanno parte, considerato un tutt' uno indivisibile. E' quello che si definisce approccio olistico, che considera energie, più che entità materiali, qualità, più che quantità, modelli organizzativisistemi, più che elementi particolari, e questi ultimi sempre in funzione dei loro rapporti reciproci e della funzione che rivestono nel sistema di appartenenza.

Così, grazie all' intuizione, ai sensi atti a notare particolari apparentemente insignificanti e che ai più sfuggono (ma che ci consentono di cogliere le analogie fra fenomeni diversi), e alla capacità di sintesi (tutte qualità che gli antichi dovevano possedere ad un livello di sviluppo a noi sconosciuto), è possibile integrare  i pochi, ma  cruciali elementi scaturiti dall' osservazione in una visione sintetica, organica e coerente, la sola che ci mette in condizione di comprendere il vero significato, con tutte le sue implicazioni, del fenomeno osservato.

Il pensiero analogico-intuitivo, a corollario di quanto detto, individua l' origine delle malattie in un insieme di fattori, in una condizione, dunque, laddove la scienza è costantemente impegnata ad indagare i sintomi, ossessionata dalla ricerca (illusoria) di una singola causa per ognuno di essi.

Da questa prospettiva si comprende facilmente non solo il sostanziale fallimento della medicina moderna, particolarmente evidente nell' ambito delle malattie degenerative, la sua incomprensione delle vere cause della maggior parte   delle infermità, e gli  effetti collaterali indesiderati di cui è troppo spesso responsabile,  ma anche che ci troviamo per la prima volta di fronte ad una eccitante, straordinaria opportunità, rappresentata dalla  quantità più che mai vasta di dati analitici, di cui grazie alla scienza oggi disponiamo, che è possibile  affiancare e mettere al servizio della antica sapienza al fine di una proficua integrazione.

Ed è più o meno quello che ha fatto Francesca Forcella, che da decenni si occupa con assoluta dedizione di salute naturale,  indagando (studiando dunque con spirito critico)  ogni punto di vista, scientifico e non, e sperimentando tutto ciò che dicono le principali scuole di pensiero, soprattutto nell' ambito delle diete.

Ciò ha consentito di individuare quanto c'è di valido in ognuno di questi modelli, e allo stesso tempo definirne i limiti.

"Energy Training" si può dunque considerare la summa, la sintesi di questo paziente lavoro, ed  perciò dedicato a chi vuol ottenere il meglio delle conoscenze oggi disponibili in fatto di salute e benessere.

Il corso consiste in 10 moduli audio della durata di oltre un' ora l' uno e altrettanti manuali pratici, più un ricco ricettario di 70 pagine.

Chi si iscriverà, inoltre, godrà di interessantissimi bonus, perchè riceverà automaticamente l' iscrizione gratuita per un mese ad una newsletter per essere sempre aggiornato su novità e approfondimenti su tutto quanto concerne salute, cosmesi, rimedi naturali e quant'altro.

Questa membership è offerta in due opzioni: la Gold, che consiste in quanto appena detto, e la VIP, che in più dà la possibilità (ed è questa la novità più ghiotta) di essere seguiti personalmente da Francesca Forcella per consigli individuali, contattandola una volta al mese su Skype o via email.

Se al termine dei 30 gg. si vuole rinunciare alla membership, basta comunicarlo; altrimenti verrà automaticamente addebitato l' importo ogni mese finchè si vuole rimanere iscritti, senza alcun vincolo.

E tutto questo con la garanzia "soddisfatto o rimborsato".

Ma non finisce qui, perchè a 90 giorni dall' iscrizione si accede ad altro materiale informativo e consigli riguardo al sonno e all' importanza dell' attività fisica e dell' esposizione al sole.

Vi consiglio pertanto di guardare il video introduttivo di Francesca Forcella (dove è spiegato tutto nei minimi dettagli, dandovi anche la possibilità di scoprire subito la vostra costituzione) richiedendolo al seguente link:

Energy Training

Michele Nardella

Nessun commento:

Posta un commento